In Sokan siamo tutti golosi, chi ci conosce lo sa bene, ed è per questo che appena abbiamo pubblicato l'e-commerce di Casa Infante è stato difficile trattenere entusiasmo e acquolina.

In un periodo storico in cui il trend delle vendite online continua a salire, molte aziende scelgono di affidarsi unicamente a servizi esterni, grandi marketplace (Amazon, Etsy) o sistemi per il delivery (UberEats, JustEat). 

Affidarsi unicamente a questi sistemi, lo abbiamo spiegato dettagliatamente in questo articolo, espone la propria attività a diverse criticità anche se nel primo periodo semplifica molti aspetti. 

Anche per questo il nostro consiglio è di pianificare una strategia ad ampio raggio, che guardi al medio/lungo termine e non solo a risolvere i problemi nell'immediato.

Confrontandoci a lungo con Patrizio Infante, abbiamo preferito una soluzione che valorizzasse il loro brand, senza trascurare gli aspetti di fidelizzazione dei propri clienti e di allargare la distribuzione a tutta la rete nazionale. 

L'e-commerce è una soluzione anche per le pasticcerie?

“Moltissimo e dobbiamo puntare su questo per la ripresa. Non è facile per noi come per altri settori, perché il cliente vuole sempre venire in pasticceria per respirare i profumi delle paste in vetrina e in laboratorio. Ma, è un momento di cambiamento. Nulla sarà uguale a prima". 

Così Marco Infante rispondeva qualche giorno fa ad un'intervista di Fanpage, anche qui la soluzione è stata puntare sulla qualità. Infatti Marco ha optato per una spedizione su linea fredda che garantisce l'integrità dei suoi prodotti dal laboratorio alla tavola dei propri clienti, in questo modo la qualità è la stessa di quando si acquista al bancone della pasticceria.

casa infante sokan

Quali sono i vantaggi di avere un e-commerce?

I vantaggi sono molteplici, prima di tutto aumentare la propria presenza on-line ed essere più visibili sui motori di ricerca. Si valorizza il proprio brand o la propria attività, si è indipendenti da sistemi terzi, si abbattono costi di commissione, si può fidelizzare il cliente ed offrire servizi collaterali. Il marketing in generale ne beneficia, si può incentivare maggiormente il secondo acquisto abbattendo i costi di acquisizione del primo cliente, si può gestire il customer care pre e post vendita. 

Dalle parole ai fatti, vi lasciamo al link per visitare lo store on-line di Casa Infante, mangiate con moderazione!

lunedì 04 maggio 2020

Portfolio

SOKAN COMMUNICATION
Sokan Communication è un'agenzia di comunicazione specializzata nella creazione di brand e di strategie comunicative e pubblicitarie.
Si realizzano siti web, foto, grafica, social marketing, SEO, copywriting per una presenza sul web efficace e d'impatto.


e-mail: info@sokan.it
Richiedi informazioni
Sokan Communication - Web Agenzia a Napoli
Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini