In un mondo pieno di immagini, ogni giorno il nostro cervello viene bombardato di messaggi diversi, ma c’è una forma di comunicazione che su tutte, riesce a raggiungere e toccare delle corde sensibili e a creare una connessione con chi osserva: i corporate video con storytelling. 

Da sempre l’essere umano racconta e ascolta storie. Per semplice intrattenimento, a volte per tirare acqua al proprio mulino, o come nel caso del video che abbiamo realizzato per i laboratori Conte Oliver, per raccontare la passione, gli ideali e i valori che ogni giorno il brand porta avanti con convinzione e dedizione.

Conte Oliver: dalla natura alla cosmesi.

I laboratori cosmetici Conte Oliver situati a Napoli nascono da una forte passione, la stessa che tutt’oggi anima il loro lavoro. Ogni prodotto cosmetico viene da loro realizzato con miscele di oli essenziali, in maniera del tutto naturale.

Alcune di queste seguono ricette talmente antiche che è impossibile non rimanerne affascinati. Come trasmettere al meglio tutta la cura, lo studio e dedizione che ogni giorno muovono gli animi di chi lavora al progetto Conte Oliver?

 

Sokan Laboratori Conte Oliver


Stabilire gli obiettivi di comunicazione

Il primo passo è conoscere il brand e i punti forza, per stabilire al meglio gli obiettivi di comunicazione, e il giusto target di riferimento da raggiungere. Ogni brand è proprio come un essere umano: unico, e con peculiarità e sfumature differenti da raccontare.

Ogni marchio ha una missione e una visione che sono uniche, un po’ come per la nostra genetica. Entrare in sintonia con questi è la base per comprendere i valori e gli ideali che muovono il marchio, e riuscire a trasmetterli al meglio.

Visual Storytelling: molto più di un semplice video

Le storie raccontate per immagini hanno un potere fortissimo, e coinvolgono l’osservatore in un’esperienza immersiva che rafforza il senso del messaggio, e lo imprime più a lungo nella sua memoria.

Lo storytelling è il primo alleato per riuscire ad entrare in sintonia con chi osserva il video. In cosa consiste? Comunicare raccontando una storia, emozionare, con il supporto del potente mezzo visivo delle immagini, per creare uno scenario unico e coinvolgente. Una linea di connessione che porti l’osservatore ad empatizzare e a riconoscersi negli ideali e i valori promossi dal brand.

Veicolare le idee per emozionare e coinvolgere

Passo dopo passo, e sempre in linea con il cliente, abbiamo affrontato le diverse fasi di produzione. Dalla realizzazione del concept di base, passando per i draft, fino alla scelta delle location e le riprese video.

Draft Video Conte Oliver Roberta Cerro

(il Draft realizzato da Roberta Cerra)

 

L’amore, la cura, il rispetto e la sinergia con la Natura che ci circonda. Questo il messaggio che ci premeva far arrivare all’osservatore. In perfetta sintonia con la natura, in una sorta di dare e avere, tutte le creme cosmetiche Conte Oliver sono realizzate nel pieno rispetto della terra e dei suoi frutti, e nel pieno rispetto della nostra pelle.

Vi lasciamo condividendo con voi il risultato finale ed il video realizzato, sperando riesca a coinvolgere ed emozionare anche voi, e che possiate, chiudendo gli occhi, sentire come noi il profumo delle essenze e delle miscele Conte Oliver nell’aria. 

 

 

venerdì 17 aprile 2020

Portfolio

SOKAN COMMUNICATION
Sokan Communication è un'agenzia di comunicazione specializzata nella creazione di brand e di strategie comunicative e pubblicitarie.
Si realizzano siti web, foto, grafica, social marketing, SEO, copywriting per una presenza sul web efficace e d'impatto.


e-mail: info@sokan.it
Richiedi informazioni
Sokan Communication - Web Agenzia a Napoli
Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini