Qualche anno fa nasceva Eres Design, un nuovo brand di gioielli che da subito ha riscosso grande successo diventando popolare in tutta Napoli per poi affermarsi su tutto il territorio nazionale grazie al proprio e-commerce. Tra le varie campagne pubblicitarie che abbiamo realizzato vi raccontiamo la più recente perché ci ha colpito particolarmente per efficacia e risultati, e non è ancora finita...

gioielli artigianali Eres Design


La collezione Brezza Marina

Partiremo con il dirvi che la collezione in questione è davvero bellissima e incarna magnificamente alcuni concetti che l'estate propone naturalmente,  come il senso di leggerezza, il richiamo verso il mare, la libertà e la spensieratezza.

Ci è bastato guardare la prima volta i disegni del gioielliere Flavio Toro per capire come presentare la collezione al pubblico, cioè per quello che semplicemente è, un elogio al ritrovarsi in emozioni positive simbolizzato dall'esplodere dell'estate dopo il cupo inverno.

Per rappresentare questo simbolismo abbiamo pensato che un semplice shooting fotografico non sarebbe bastato, avevamo bisogno di uno strumento potente con cui raccontare una storia in pochi secondi e così abbiamo optato per due puntate video con l'aggiunta di uno shooting in un luogo speciale, lontani da studi fotografici e lampade.      

brezza marina Eres Design

Gli occhi che scegli devono raccontare un'emozione

La  difficoltà iniziale è stata nell'individuare una modella che rispondesse alle esigenze dello shooting e del mini-film, ma soprattutto che fosse in grado con pochi gesti e sguardi di impersonificare le emozioni  volute.

Possiamo dire senza esagerare che non potevamo fare scelta migliore, Glorya Occhipinti è stata fantastica, i suoi capelli rossi e gli occhi verdi con mille sfumature hanno aggiunto mistero ai suoi sguardi, la sensazione durante le giornate di lavoro era che stessimo lavorando per raccontare un sogno alle persone e non più per vendere gioielli.

Là dove lo sguardo si perde nel blu

Nella scelta della location, la nostra bella Napoli ha semplificato molto il lavoro, presentandoci un po' per caso una splendida villa sul Parco sommerso della Gaiola che ha fatto innamorare tutti noi dell'idea di vedere i gabbiani liberi volare così come dovevamo liberare dal tormento la protagonista del nostro racconto, facendole risplendere nuovamente il sorriso.

E così tra il blu del mare, l'azzurro di un cielo alleato e i colori di fiori rossi, misti alle rocce degli scogli ci hanno regalato la miglior location desiderabile.    

I tempi di pubblicazione

Abbiamo pubblicato le due puntate del mini-film a partire dal mese precedente la presentazione della collezione al pubblico, utilizzando le piattaforme dove Eres Design è presente, quindi Facebook, Instagram, Youtube.

Il pubblico ha risposto incuriosito al primo video in cui la tristezza della ragazza non trovava spiegazioni né vie d'uscita, richiedendo a gran voce il continuo della storia, arrivato dopo due settimane e in cui non ci sofferma sui motivi della sofferenza, ma solo sulla gioia di aver ritrovato sicurezza e determinazione.

Nel momento in cui scriviamo non abbiamo ancora pubblicato un terzo video di backstage in cui abbiamo voluto raccontare a tutti il bel clima in cui tutto il team ha lavorato in quei giorni e anche alcuni scatti dello shooting sono ancora inediti.

Conclusioni

Passando al commerciale, c'è da dire che i risultati sono stati incredibili, l'aumento di vendite è stato di oltre il 60% confronto lo stesso mese dell'anno precedente e nei due mesi tra la preparazione e il lancio tutti i profili di Eres Design hanno visto aumentare in modo eclatante i loro numeri.

Quello che pensiamo però sia ben più importante di qualche gioiello in più venduto è l'immedesimarsi del pubblico di Eres Design nei valori e nelle emozioni proposte, il senso di vicinanza ai problemi misteriosi della ragazza e il bisogno di uscire dalla crisi con più forza e gioia di prima, riscoprendo la bellezza della vita in ogni suo battito.

Quello che c'è da imparare da una lezione così è che le persone non vogliono comprare oggetti, quel tipo di azione viene ripetuta tutti i giorni in tante occasioni noiose come la spesa o le bollette, ma è invece, sempre, alla ricerca di emozioni pure in cui possano rispecchiarsi o in cui trovare grande ispirazione per risolvere i propri problemi quotidiani.

Visita il sito web di Eres Design e il suo store on-line dove puoi trovare i gioielli artigianali realizzati da Flavio Toro e riceverli a casa tua con consegna gratuita.

lunedì 25 giugno 2018

Portfolio

SOKAN COMMUNICATION
Sokan Communication è un'agenzia di comunicazione specializzata nella creazione di brand e di strategie comunicative e pubblicitarie.
Si realizzano siti web, foto, grafica, social marketing, SEO, copywriting per una presenza sul web efficace e d'impatto.


e-mail: info@sokan.it | tel: 08119168840
Orari (lun-ven) 9:00 - 13:00 / 16:00 - 18:00
Richiedi informazioni
Sokan Communication - Web Agenzia a Napoli
Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini